La Cascata Pilella

Pubblicato da indiana trek il

Quando un posto è isolato conserva la sua natura, è il caso di questa cascata nel comune di Rocca D’Arce. Confinata dentro un scarpata quasi inaccessibile, quando invece tutto intorno ci sono case e fattorie agricole, sembra un miracolo trovarla ancora cosi magicamente spettacolare.
Cosi quasi dal nulla sui social spunta questa cascata che fa molto parlare di se, diventando in poco tempo meta di tanti appassionati e curiosi.

Come ci si arriva

Il parcheggio è lungo la via valle Cautara, si entra in una strada sterrata, in alcuni punti scavata e con fango. Sulla destra si vede una fattoria con una serra difronte. Passando di qui un uomo che curava la sua terra mi da il buongiorno, orgoglioso di questo posto, ancora intatto forse perché poco conosciuto.

Bisogna lasciare la strada sterrata

Il punto dove bisogna scendere è superato un orticello con un pozzo in cemento e delle canne di bambù.
Il percorso entra dentro dei rovi, qui si comincia a sentire il fragore della cascata.

L’ ultimo tratto fino alla Cascata, pur avendo scarpe scolpite, è molto facile perdere l’equilibrio e cadere, prestare la massima attenzione.

La difficoltà comincia dopo aver guadato il ruscello, tra massi, muschio e superfici lisce insidiose.

La Cascata si presenta come non te l’aspetti, Spettacolare.!!!

La zona dove si trova la Pilella è la confluenza di due ruscelli, Rio Verde dove sono arrivato sopra un ponticello dove passa, e Rio Morrone, credo che sia il ruscello che genera effettivamente la Cascata.

Powered by Wikiloc
Apri Whatsapp
1
Chiedi pure !!
La Cascata Pilella
Posso Aiutarti?